Se è vero ( come è vero) che ci sono tanti sventurati che scappano da guerre, persecuzioni,catastrofi naturali,miseria…

Se è vero (come è vero) che esiste tutta una organizzazione per aiutare questi infelici, dai paesi di partenza, attraverso il deserto del Sahara, fino ai lidi della Libia ….

Se è vero ( come è vero) che le nostre navi, attrezzate di tutto punto, con tutte le tute fosforescenti, i cappelli inamidati,gli elicotteri che sorvolano, l’indennità di rischio, forse anche quella di missione in zona di guerra, gli straordinari….si incaricano di andarli a prelevare a due passi dalle coste Libiche per trasportarli nei porti della Sicilia……

Se è vero (come è vero) che nascono come funghi cooperative “onlus” .. che si fanno in quattro per dare assistenza ed incassare i contributi comunitari…….

Se è vero (come è vero) che una parte del lavoro di trasferimento lo fanno coloro che dalle coste Libiche, su gommoni e vecchie barche, anche a costo della loro vita, li portano fino alle nostre navi in attesa…….

Ma,  all’ora,  perche’ SOLAMENTE QUESTI ULTIMI sono additati come i “cattivi”, gli “scafisti”, gli “sfruttatori”, gli “aguzzini” , “organizzatori dell’immigrazione clandestina”….

Perchè solamente a questi non viene data una medaglia ?……?….?

PERCHE’  NO !!!!!!!!

 

About Giuliano

Età avanzata... cervello da bambino - curiosità..... curiosità....curiosità !!!! Le vere novità si trovano solamente osservando il lavoro ed i progetti dei giovani. Jesi .....

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.