Il 31/1/2009 l’Associazione You Club sezione giovanile ha presentato alla Provincia di Ancona Ufficio Politiche Giovanili, un progetto denominato “CIRCOSFERA – YOUCLUB SOCIAL NETWORK”, nell’ambito del bando regionale LR 46/95.

Il progetto si basa sull’esperienza diretta dei giovani dell’Associazione YOU CLUB che, nel contesto di Jesi, vorrebbero coinvolgere i coetanei nella condivisione dello spirito dell’associazionismo, in particolare nel dedicare una parte del tempo libero in attività di utilità sociali. La metodologia d’intervento è in parte scientifica, in quanto prevede l’impiego di figure specifiche (psicoterapeuta, esperto in produzione spettacoli) e in parte empirica, riferendosi ad esperienze simili che hanno avuto in passato risultati positivi.

Gli obiettivi del progetto riguardano il coinvolgimento di altri giovani all’interno dell’Associazione mediante l’avvio e frequenza gratuita di una serie di laboratori tenuti da esperti (psicologia, cortometraggi, web design, ecc.). Lo scopo di tale iniziativa è quello di favorire l’impegno sociale dei giovani, in attività quali ad esempio la prevenzione dei disturbi alimentari ed altre manifestazioni del disagio giovanile, lo sviluppo del portale web e del social network dell’Associazione You Club con modalità che rispecchiano i bisogni dei giovani ed altre che potranno emergere nel corso dei lavoratori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.